86 ore di shopping
Trascorrendo 10 minuti in ogni negozio del centro commerciale, ci vorrebbero 86 ore per visitarli tutti. Meglio quindi pianificare il giro, selezionando i negozi che si vogliono visitare e scegliendo un percorso logico per ottimizzare i tempi. In questo enorme paradiso dello shopping si può trovare praticamente qualsiasi marchio conosciuto, oltre a 3 grandi supermercati: Macy's, Sears e Nordstrom. Un consiglio: all'interno del centro si trova anche Nordstrom Rack, l'outlet di Nordstrom molto popolare tra gli amanti degli affari.
Nuotare con gli squali
Il Mall of America è l'unico centro commerciale al mondo che offre l'opportunità di acquistare scarpe e fare una nuotata con gli squali. I sub più esperti possono nuotare tra questi pericolosi predatori al Sea Life Minnesota Aquarium. Per un'alternativa più tranquilla si possono ammirare questi animali grazie a un tunnel in vetro lungo circa 100 metri al di sotto della vasca degli squali. Un percorso interattivo permette ai bambini di scoprire curiosità interessanti, e alcune vasche consentono di toccare le stelle marine e altre creature del mare.
Nell'armadio di Barbie
Una delle icone del mondo dei giocattoli si è trasferita al Mall of America: Barbie vive qui, nella sua gigantesca Barbie Dreamhouse. Con quasi 2800 metri quadrati di superficie, questa casa è il sogno di ogni bambina. Per dipingerla, sono stati necessari 380 litri di vernice rosa. I visitatori possono entrare nell'armadio di Barbie e ammirare una collezione di 350 Barbie speciali. La casa offre anche molte funzioni interattive: ad esempio, si può provare ad indossare virtualmente uno dei numerosi outfit di Barbie.