Correggere un errore di battitura nel nome
Come correggere il nome
Si è accorto che c’è un errore di battitura nel suo nome? Se ha prenotato il suo viaggio direttamente con KLM e vola con KLM, Air France o Delta Air Lines, può contattarci per richiedere la correzione gratuita del nome.
Se uno dei suoi voli è operato da un’altra compagnia aerea partner, la preghiamo di inviarci la sua richiesta almeno 72 ore prima della partenza. Faremo del nostro meglio per aiutarla.
Non deve richiedere una correzione del nome se:
- ha più nomi e solo il primo viene visualizzato nella sua prenotazione: il fatto che venga visualizzato solo un nome non è un errore;
- ha usato il suo cognome da nubile, a condizione che sia lo stesso cognome riportato sul suo passaporto;
- il suo nome viene visualizzato senza spazi: non è un errore, ma dipende dal nostro sistema.
Naturalmente, non è possibile sostituire il proprio nome con quello di un’altra persona: il biglietto rimane a suo nome.
Biglietto premio Flying Blue
Se ha prenotato un biglietto premio, la preghiamo di contattare il Servizio clienti Flying Blue.
Prenotazioni effettuate tramite un’agenzia di viaggi
Per i viaggi prenotati tramite un’agenzia, contatti direttamente l’agenzia per far correggere il nome. Le consigliamo di farlo con debito anticipo, poiché l’elaborazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.
Domande frequenti
Sì, certo. Se ha prenotato tramite KLM e vola con KLM, Air France o Delta Air Lines, si metta in contatto con noi. Correggeremo il suo nome gratuitamente.
Vola anche con un'altra compagnia aerea partner? Invii la richiesta almeno 72 ore prima della partenza.
Se si tratta di un errore di battitura, lo correggeremo gratuitamente. Il biglietto deve rimanere a suo nome. Ci contatti e la aiuteremo!
Se è già in aeroporto e ha ricevuto la carta d'imbarco, cerchi il chiosco self-service o il banco di assistenza più vicino e chieda a uno dei nostri agenti di aiutarla. Se ha riscontrato l’errore dopo aver effettuato il check-in online, la invitiamo a contattarci il prima possibile.
Il nome sulla carta d'imbarco deve corrispondere a quello sul passaporto o sulla carta d'identità.
Se ha notato un errore ortografico, ci contatti e lo correggeremo gratuitamente!