Vivace centro città
Musicisti, acrobati e comici intrattengono il pubblico con le loro performance. Venditori di palloncini e ananas pubblicizzano la merce mentre i bambini si godono un giro sul lama. Questa è la Plaza de Bolívar, dove gli abitanti di La Candelaria si riuniscono per chiacchierare, sorseggiare un bicchiere di succo di frutta appena spremuto presso le bancarelle o ammirare la folla variopinta. Non dimentichi di visitare la Catedral Primada, che si affaccia sulla piazza. Questo enorme tempio neoclassico fu costruito nel 1823; le cattedrali precedenti costruite in questa posizione crollarono a causa della inadeguata costruzione o dei terremoti. Questa è la più grande cattedrale della Colombia e una delle più grandi del Sud America.
Candelaria culturale
Bogotá vanta circa 80 musei e i migliori 3 si trovano a La Candelaria. Il Museo del Oro offre un suggestivo spettacolo del patrimonio della Colombia. Sono esposti oltre 34.000 oggetti d’oro e la maggior parte dei manufatti sono antichità. La Casa de la Moneda, situata nell’antico istituto della Zecca, accompagna i visitatori indietro nel tempo: qui impareranno tutto ciò che riguarda la storia della moneta. Anche il Museo Botero è situato in un antico palazzo ed espone il lavoro dell artista colombiano Fernando Botero.
Veduta divina
Ci vogliono solo 15 minuti di tram o funivia per raggiungere la vetta del Cerro de Monserrate. A piedi e accompagnati dai pellegrini che salgono ogni domenica per onorare la statua del Cristo nella chiesa, la salita richiede un po’ di più. Non importa come si raggiunge la cima, questa montagna alta 3200 metri la ricompenserà con una magnifica vista sulla città. Oltre alla vista c’è anche un mercato, diversi caffè e anche un paio di ottimi ristoranti.