Le spiagge di Dar es Salaam

Dar es Salaam si trova sulla costa della Tanzania, vicino all'equatore. Non c’è da stupirsi quindi se le belle spiagge attirano sia locali che turisti. Sebbene molte persone scelgano di spostarsi in traghetto sull'isola di Zanzibar per una vacanza al mare, ci sono infinite opzioni anche nelle vicinanze.

Spiaggia
La vista da South Beach

La vista da South Beach

Le spiagge della città

Kigamboni, anche conosciuta come South Beach, si trova in una zona tranquilla a sud-est del centro ed è raggiungibile in auto e traghetto. Gli hotel offrono servizi eccellenti, ma si può anche semplicemente affittare un ombrellone di paglia sulla spiaggia pubblica. Per un’atmosfera più locale, vada a Coco Beach, sul lato orientale della penisola di Msasani, a nord del centro. Avvolta in un’atmosfera vivace, la spiaggia ospita regolarmente bancarelle alimentari e musica dal vivo.

Un granchio su una spiaggia di Bongoyo

Un granchio su una spiaggia di Bongoyo

Piccoli paradisi lungo la costa

Si diriga verso North Beach per raggiungere il White Sands Hotel, a Jangwani Beach. Da qui può prendere il traghetto per la piccola isola di Mbudya. Trascorra la giornata su una favolosa spiaggia e si gusti il pesce fresco appena pescato nell'Oceano Indiano. Un'altra isola per una vacanza perfetta e rilassante è Bongoyo, circondata da una riserva marina che offre fantastiche opportunità per lo snorkeling. I traghetti per questa zona partono dal centro commerciale The Slipway, a Dar es Salaam.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Africa