Quattro passi per il Quartier Graslin

Un elegante quartiere che ricorda sia il fascino romantico del XIX secolo, sia il lusso del XXI. Fare quattro passi per il Quartier Graslin a Nantes è come trovarsi a Parigi. Piazze ed edifici classici, eleganti portici e vie per lo shopping e una famosa brasserie del 1895. Questo quartiere è la destinazione perfetta per una passeggiata pomeridiana, per fare shopping e per gustarsi un ottimo pranzo.

Shopping
Shopping in Rue CrébillonShopping in Rue Crébillon

Indietro nel tempo: Rue Crébillon

Rue Crébillon fu una delle prime strade a Nantes con l'illuminazione a gas. Da quando qualche anno fa è stata chiusa al traffico non è difficile immaginare quei giorni del passato. Questa via ricca di negozi è perfetta per chi ama lo shopping: pasticcerie, gioiellieri e case di moda prestigiose. Qui potrà trovare marchi quali Gérard Darel, Maje e Lacoste. Un'altra esclusiva boutique è L’Artisan Parfumeur, che vende profumi prodotti secondo la tradizione. A metà strada inizia il Crébillon-Scribe Arcade, che ospita marchi prestigiosi come Isabelle Marant, LaFée Maraboutée e Stella Cadente.

Passage PommerayePassage Pommeraye

Una galleria monumentale

Una via laterale di Rue Crébillon conduce alla famosa galleria di negozi Passage Pommeraye. Costruita nel 1843, è stata dichiarata monumento storico e con le sue ringhiere, i pilastri e la sua scalinata monumentale in legno e ferro battuto, ricorda un teatro. I tre piani sono inondati dalla luce naturale che attraversa il grande tetto in vetro. La galleria è impregnata di un fascino retrò, con negozi tradizionali nascosti fra le boutique moderne di Hermès o L’Occitane. Potrà anche ritrovarsi dinnanzi a un autentico negozio di francobolli degli anni Cinquanta.

Brasserie La CigaleBrasserie La Cigale

Brasserie La Cigale

Un'altra pietra miliare di Nantes si trova alla fine di Rue Crébillon, di fronte all'opera in Place Graslin: La Cigale, una brasserie dagli opulenti interni in stile Belle Époque. Al mattino presto i clienti gustano café crème con croissant, e fino a tarda sera i camerieri servono ostriche e altri deliziosi frutti di mare su grandi vassoi. Un'esperienza sensazionale. In questo locale potrà assaggiare alcuni vini bianchi locali e dozzine di diversi Muscadet.

Condividere: