Isla Mujeres: paradiso messicano
Esistono poche attrazioni turistiche ad Isla Mujeres, l’ «Isola delle Donne», a soli 15 minuti di barca da Cancún. Tuttavia, la bellezza del luogo sta proprio qui: i visitatori la raggiungono per rilassarsi, starsene in panciolle su un’amaca a sorseggiare un margarita ghiacciato, cullati dal dondolio delle palme. È meraviglioso anche concedersi una nuotata nelle acque turchesi del Mar dei Caraibi, oppure guardare il tramonto dalla spiaggia, assaporando un piatto di pesce fresco.
Le più belle spiagge di Isla Mujeres
Playa Norte, considerata una delle spiagge più belle dei Caraibi, è anche la più famosa di Isla Mujeres. Hotel e ristoranti noleggiano sdraio e ombrelloni, attrezzatura per lo snorkeling e canoe. La spiaggia successiva, Playa Sol, è molto più tranquilla, ed è il luogo migliore dell’isola per godersi lo spettacolo del pallido sole rosa che si tuffa nell’oceano. Sulla costa occidentale, più protetta, si trovano spiagge come Playa Paraíso, che offrono scorci su Cancún, tranquilli bar sulla spiaggia e l’ombra delle capanne palapa.
Snorkeling con le tartarughe marine
Isla Mujeres è uno dei luoghi migliori per lo snorkeling ed il diving nel Mar dei Caraibi. Al largo della costa di Garrafón, all’estremità meridionale dell’isola, si trova una barriera corallina popolata da tartarughe marine, mante giganti e colorati pesci tropicali. Esiste inoltre un piccolo parco divertimenti con varie strutture. Più avanti lungo la strada potrà noleggiare il necessario per lo snorkeling. Facendo diving potrà esplorare grotte, relitti ed un museo subacqueo, 8 metri sotto il pelo dell’acqua, dove sono conservate centinaia di sculture.
Visiti l’isola a bordo di un golf cart
Benché sole, mare e sabbia siano le attrattive principali di Isla Mujeres, anche una giornata di esplorazione dell’isola si rivelerà una piacevole esperienza. I golf cart, il mezzo di trasporto più popolare dell’isola, possono essere noleggiati per 40 euro al giorno. Partendo dal villaggio situato nella parte settentrionale, guidando per un’ora lungo la costa orientale giungerà al punto più meridionale dell’isola. Qui i Maya costruirono un tempio in onore di Ixchel, dea della luna e della fertilità. Preferisce passare la giornata sull’acqua? Prenoti un’escursione di un giorno a bordo di una barca da pesca e visiti Isla Contoy, l’isola disabitata dalla tranquilla spiaggia sabbiosa, popolata da 150 specie di uccelli tropicali.
Scopra altre destinazioni in America Centrale
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.