A mezzo chilometro da terra

Dal 1976, la CN Tower, alta 553 metri, si staglia solitaria e spettacolare nello skyline di Toronto. È l’edificio autonomo più alto dell’emisfero occidentale. La torre svolge un ruolo fondamentale per le telecomunicazioni della città e ha anche una funzione simbolica: un’icona dell’orgoglio canadese.

Arte E Cultura
La vista attraverso il pavimento in vetro

La vista attraverso il pavimento in vetro

Pavimenti in vetro

Ascensori speciali con pavimenti in vetro la trasportano velocemente in cima alla torre, in soli 58 secondi. Se queste altezze non le fanno paura, guardi verso il basso attraverso il pavimento in vetro a 342 metri! Niente paura: può sembrare pericoloso, ma il vetro è molto spesso ed è più forte della maggior parte dei pavimenti in cemento, visto che può reggere un peso di 38.556 chilogrammi, l’equivalente di 20 ippopotami, che però non entrerebbero nell’ascensore. Ancora più in alto potrà trovare il ristorante 360, che compie una rotazione completa ogni 72 minuti, così che tutti possano godersi il panorama. La vista è arricchita da cibo delizioso e da una lista dei vini pluri-premiata. Tuttavia, non deve per forza raggiungere simili altezze, anche ai piedi della torre le cose da fare non mancano, tra i diversi negozi e il caffé del mercato.

Una donna coraggiosa dà l’esempio

Una donna coraggiosa dà l’esempio

Sull’orlo

La nuovissima attrazione della torre è l’EdgeWalk, la passeggiata senza supporti più alta del mondo. Gli amanti dell’adrenalina saranno imbragati in tutta sicurezza e attaccati alla torre con dei cavi. A quel punto saranno pronti per camminare sull’orlo del tetto del ristorante 360. La passerella in metallo intorno alla sommità della torre è larga solo 1 metro e mezzo e si trova 116 piani da terra. Nonostante l'imbragatura, ci vuole molto coraggio per restare sospesi sull’orlo. L’EdgeWalk è chiusa durante l’inverno e in caso di brutto tempo (per esempio con vento forte e temporale in corso o imminente).

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Nord America