Il paradiso degli sport olimpici
Il Canada Olympic Park si trova nella periferia di Calgary. Nel 1988 ha ospitato i Giochi olimpici invernali e ospita tutt'oggi diversi eventi sportivi. Questo splendido parco non attira soltanto gli atleti professionisti, ma anche numerosi turisti che desiderano prendere lezioni o semplicemente divertirsi.
Sul bob con un pilota professionista
Nel 1988, l'Olympic Park fu l'epicentro dei Giochi olimpici invernali, durante i quali ospitò competizioni di vario genere, come salto con gli sci, bob e slittino. Gli impianti olimpici sono stati preservati in ottime condizioni e oggi il parco ospita circa 300.000 visitatori ogni inverno, offrendo tutte le strutture necessarie per sci e snowboard, ma non solo. I più temerari infatti possono addirittura salire a bordo di un bob insieme a un pilota professionista. Grazie ai suoi 25 chilometri di sentieri, d'estate il parco è una meta ambita per chi va in mountain bike. Non si preoccupi dell’eccessiva pendenza: potrà raggiungere la cima grazie agli impianti di risalita. Inoltre il parco è spesso sede di festival estivi: uno dei più popolari è il Badlands music festival.
La Hall of Fame degli sport
Dal 2011 l'Olympic Park ospita anche la Canada’s Sports Hall of Fame, che rende omaggio a oltre 500 idoli canadesi dello sport. Visiti le 50 mostre interattive e scopra la grandiosità delle loro performance. I visitatori possono sfidare Chantal Petitclerc, l’atleta paralimpica che detiene il titolo mondiale di corsa su sedia a rotelle, o testare la propria abilità nello shadowboxing, o ancora partecipare a una simulazione 3D di una partita di hockey su ghiaccio.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.