Un tesoro di centro storico

La capitale dell'Ecuador, Quito, vanta il centro storico meglio conservato di tutta l'America Latina. Fin dalla sua fondazione tra le cime delle Ande nel XVI secolo, ha subito numerosi terremoti. Nonostante questo, il centro è riuscito a preservare più di 130 edifici storici suddivisi in oltre 300 isolati: un luogo meraviglioso e affascinante tutto da esplorare.

Arte E Cultura

La via più artistica

La Ronda, la famosa via degli artisti di Quito, negli anni ’30 divenne luogo di ritrovo per scrittori, artisti e musicisti. Oggi è un ottimo posto in cui poter scovare ogni forma di artigianato, che viene realizzato sul momento: dagli oggetti in latta o argento, ai cappelli di toquilla, un tipo di paglia locale. La sera qui arrivano i musicisti di strada e gli abitanti della zona si riuniscono nei numerosi bar e ristoranti.

Piazza dell'Indipendenza

Piazza dell'Indipendenza

La piazza principale di Quito

Plaza de la Independencia è il cuore della città vecchia e fin dal XVI secolo ha visto susseguirsi eventi storici molto importanti. La piazza è circondata da edifici di grande interesse come il palazzo presidenziale, la cattedrale e il municipio. Nelle vicinanze si trova Pasaje Espejo, una via pedonale costeggiata da ristoranti e dal Teatro Bolívar, il quale ha preso nome da Simón Bolívar, che combatté per l'indipendenza del Paese.

A quasi 100 metri da terra

A quasi 100 metri da terra

La vista migliore

Assolutamente da non perdere è la Basílica del Voto Nacional, alta ben 114 metri. Questa chiesa dall'architettura neogotica vanta alcuni elementi molto speciali tipicamente ecuadoriani: gargoyle a forma di iguana, scimmie, armadilli e tartarughe delle Galapagos. Vale la pena salire sulla terrazza panoramica per vederli più da vicino e per godere della meravigliosa vista panoramica sulla città vecchia e l'area circostante.

Visualizzi la guida Prenotare un volo