Passeggiare per il National Mall

Il National Mall viene spesso considerato il cuore politico degli Stati Uniti. Questa vasta area verde nel centro di Washington è ricca di monumenti imponenti, celebri edifici governativi e musei straordinari. Questo è realmente il luogo in cui Washington attira, impressiona e sprigiona potere.

Arte E Cultura
I Have a Dream

I Have a Dream

Ai piedi del presidente Lincoln

Con circa 3 km di lunghezza, il National Mall si estende dal Lincoln Memorial al Campidoglio. Il luogo migliore per iniziare la passeggiata è in cima ai gradini del Lincoln Memorial. Da qui si ammirano le vedute più spettacolari del Mall. Il Washington Monument si specchia splendidamente nelle acque sottostanti, mentre in lontananza si può ammirare l'imponente cupola del Campidoglio. Fu su questi gradini che Martin Luther King tenne il suo famoso discorso "I Have a Dream" nel 1968. All'interno del memoriale vi è una statua di quasi 6 metri di altezza del presidente Abraham Lincoln. Dalla sua poltrona egli osserva con tranquillità la città di Washington.

Una serie di spettacolari musei

Una passeggiata lungo il Mall può facilmente occupare una giornata intera, soprattutto a causa delle decine di musei che fiancheggiano questa vasta pianura. Vi sono 10 musei Smithsonian lungo il Mall. Si tratta di grandi istituzioni, quindi, a meno che non abbia diversi giorni da trascorrere in città, è meglio limitarsi a 2 o 3. Il Museo Nazionale della Storia Americana è un must assoluto. Espone centinaia di anni di storia americana: dal cappello di Lincoln al primo Nintendo Game Boy. Uno degli elementi più preziosi risale al 1813, la primissima versione della Star Spangled Banner, la bandiera americana. Questa gigantesca bandiera ispirò Francis Scott Key a scrivere la canzone che sarebbe poi diventata l'inno nazionale americano. Un’altra scelta raccomandata è il Museo Nazionale di Storia Naturale. La collezione spazia da una stanza piena di dinosauri al diamante Hope: ognuno qui troverà qualcosa di affascinante.

Bandiere intorno al Washington Monument

Bandiere intorno al Washington Monument

Washington Monument: il punto centrale

Nel cuore del Mall si trova il Washington Monument. Questo obelisco è il punto più alto della città. Ci sono 4 punti importanti allineati con questo monumento: il Lincoln Memorial a ovest, la Casa Bianca a nord, il Campidoglio a est e il Jefferson Memorial a sud. Il pilastro è circondato da 56 bandiere americane che rappresentano i 50 stati oltre a Washington D.C. e 5 territori degli Stati Uniti, tra cui Porto Rico e le Isole Vergini. Si può prendere un ascensore fino alla cima del monumento, ma i biglietti devono essere prenotati in anticipo.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Nord America