Voli per Xiamen (XMN)

Da

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli a Xiamen con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Xiamen, con arrivo all’aeroporto internazionale di Xiamen Gaoqi (XMN). Ha in programma un viaggio a Xiamen su un volo KLM a lungo raggio? Allora la sua vacanza in Cina inizierà nel momento in cui salirà a bordo. Troverà vari film e giornali in cinese e, oltre ai nostri pasti occidentali, un delizioso menu cinese in offerta. Il suo volo per Xiamen si concluderà prima che possa rendersene conto.

Le migliori attrazioni di Xiamen

  • Isola di Gulangyu: una piccola isola esclusivamente pedonale e in procinto di essere dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO; è famosa per le sue spiagge, le stradine tortuose e l'architettura variegata.
  • Tempio Nanputuo: costruito più di 1 000 anni fa, questo tempio buddista accessibile al pubblico è noto in tutto il mondo; è situato a sud del monte Putuo, luogo sacro buddista nella provincia di Zhejiang.
  • Università di Xiamen: un pittoresco campus universitario situato ai piedi dei monti e di fronte all'oceano, circondato dalla baia di Xiamen; offre bellissimi paesaggi e parchi.
  • Strada pedonale Zhongshan: una vivace strada pedonale fiancheggiata da oltre 200 punti vendita di grandi catene, negozietti di piccola oggettistica, stand gastronomici e molto altro.
  • Giardino botanico di Xiamen: un tranquillo giardino botanico di 5 km quadrati che contiene più di 6 300 tipi di piante ornamentali tropicali e subtropicali e include oltre dieci giardini a tema di dimensioni più piccole.

Con così tanto da fare e da vedere a Xiamen, può essere facile sentirsi sopraffatti. Ma in questo possiamo aiutarla noi. Abbiamo realizzato una dettagliata guida turistica che include tutto ciò che c’è da sapere sui principali punti d'interesse, oltre ad alcune informazioni pratiche che renderanno molto più semplice la pianificazione del viaggio. La legga subito!

Qual è il modo migliore di spostarsi a Xiamen?

Noleggiare una bicicletta o una moto per esplorare l'isola è un'ottima idea, in quanto le daranno la libertà di muoversi con i suoi tempi. Volendo potrebbe anche prendere un autobus, ma la segnaletica e le fermate sono in cinese, quindi avrà bisogno di qualcuno che possa tradurgliele. Può affidarsi agli autobus espressi BRT, moderni e confortevoli. Infine ci sono i taxi, un'opzione sempre comoda e in questo caso anche economica.

Com'è il tempo a Xiamen?

Xiamen ha inverni molto miti, con una temperatura media di 13°C (55°F) a febbraio, che è il mese più freddo. Le estati sono molto calde e arrivano a 29°C (83°F) a luglio, che è un buon mese perché c'è anche una bassa probabilità di pioggia. Tenga conto però che la pioggia a Xiamen, per quanto sporadica, può presentarsi tutto l'anno, quindi è sempre una buona idea prendere un ombrello per non trovarsi impreparati di fronte a un acquazzone inaspettato!