Voli per Vilnius (VNO)

*Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.

Biglietti aerei economici per voli su Vilnius

Select travel class
Non ci sono tariffe che corrispondono ai criteri di ricerca. Vogliate modificare i parametri.

* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.

Voli per Vilnius (VNO)

Voli a Vilnius con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Vilnius, con arrivo all’aeroporto internazionale di Vilnius (VNLO). Lavoriamo sodo per farla arrivare a destinazione in orario e andiamo fieri di essere tra le compagnie aeree più puntuali al mondo. La nostra principale preoccupazione è di rispettare la tabella di marcia e offriamo vantaggiosi orari di volo, quindi se viaggia con noi verso Vilnius può lasciare da parte ogni preoccupazione.

Le migliori attrazioni di Vilnius

  • Cattedrale di Vilnius: una cattedrale cattolica romana costruita nel 1783 e splendidamente restaurata; al suo interno di trovano oltre quaranta opere d'arte, tra cui affreschi e dipinti di varie dimensioni, risalenti ai secoli dal XVI al XIX.
  • Torre di Gediminas: una famosa torre storica che domina la città, ospita un museo nel quale sono esposti reperti archeologici provenienti dalla collina e dalle aree circostanti.
  • Chiesa dei Santi Pietro e Paolo: una splendida chiesa cattolica romana in stile barocco costruita nel 1638, vanta maestose composizioni in stucco realizzate da Giovanni Pietro Perti e ornamenti dell'artista Giovanni Maria Galli.
  • Chiesa di Sant'Anna: una chiesa incredibilmente pittoresca nel centro storico di Vilnius, che ricorda l'architettura gotica in mattoni e il gotico fiammeggiante; si dice fosse la chiesa preferita di Napoleone.
  • Museo del KGB: usato come prigione per i nemici politici sia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, sia dal KGB durante la Guerra Fredda, questo edificio sovietico dal violento passato ora funge da museo per raccontare la storia delle varie invasioni in Lituania.

Se è impaziente di scoprire tutto sulla bella Vilnius, dia un'occhiata alla nostra guida turistica. Include tutte le informazioni di cui può avere bisogno sulle migliori attrazioni, così potrà stare sicuro di non perdersi nulla durante la sua vacanza a Vilnius!

Qual è il modo migliore di spostarsi a Vilnius?

Vilnius ha un eccellente sistema di autobus e tram che operano regolarmente e che può utilizzare per esplorare la città. Tenga però presente che autobus e tram utilizzano lo stesso sistema di numerazione ed effettuano percorsi diversi: se le serve il tram 2, non prenda l'autobus 2! Ci sono anche autobus espressi, i "greitasis", che collegano le fermate principali in modo più veloce.

Com'è il tempo a Vilnius?

Vilnius è fredda e umida per gran parte dell'anno e piove sempre molto. Ma se vuole comunque provare a evitare la pioggia, viaggi a febbraio. Tuttavia si ricordi che oltre a essere uno dei mesi più secchi, è anche uno dei più freddi: a dicembre, gennaio e febbraio, appunto, le temperature possono scendere a -5°C (23°F). Il mese più caldo è luglio, ma non si arriva oltre i 17°C (62°F).