* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione.
Voli per Luanda (LAD)
Voli a Luanda con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Luanda con arrivo all’aeroporto internazionale Quatro de Fevereiro (LAD). Sui nostri voli intercontinentali potrà approfittare di oltre 1 000 ore di film, serie TV, audiolibri e corsi di lingue, disponibili direttamente sul suo schermo personale.
Le migliori attrazioni di Luanda
- Fortaleza de São Miguel: una fortezza costruita dai portoghesi nel 1576 che oggi ospita il museo delle forze armate.
- Spiaggia di Sangano: una spettacolare distesa di sabbia, perfetta per sdraiarsi al sole o gustare un’aragosta grigliata appena pescata.
- Mausoleo di Agostinho Neto: luogo di sepoltura del primo presidente dell’Angola, contraddistinto da un imponente obelisco che domina la città.
- Museo nazionale della schiavitù: un museo che racconta la storia degli schiavi catturati in Angola prima di essere imbarcati per le Americhe.
- Igreja de Nossa Senhora dos Remedios: questa bellissima chiesa è un gioiello nascosto tra i grattacieli del quartiere finanziario di Luanda.
Che il portoghese qui sia la lingua principale non deve sorprendere: l’Angola è stato infatti un territorio soggetto all’influenza del Portogallo dalla sua colonizzazione, iniziata alla fine del XV secolo. Infatti, il nome originale della città di Luanda, fondata nel 1576, era São Paulo da Assunção de Loanda. Per prepararsi al suo prossimo viaggio a Luanda consulti la nostra guida turistica!
Qual è il modo migliore per spostarsi a Luanda?
Il traffico a Luanda è incredibilmente caotico, quindi consigliamo di arrivare preparati e muniti di pazienza. I minibus detti “candongueiro”, riconoscibili dai colori azzurro e bianco, sono i mezzi di trasporto più utilizzati, perciò sono spesso affollati. Il modo migliore per spostarsi a Luanda è prendere un taxi di una società privata direttamente all’aeroporto o presso l’hotel.
Com’è il tempo a Luanda?
Le temperature si mantengono elevate tutto l’anno, tra i 19°C (67°F) e i 31°C (87°F), perciò consigliamo di indossare capi leggeri e comodi. Aprile e novembre sono i mesi più piovosi, quindi, se si progetta una vacanza a Luanda in questi periodi, è bene assicurarsi di portare sempre con sé un ombrello.