Voli per Kiev (IEV)

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli per Kiev (IEV)

Voli a Kiev con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Kiev con arrivo all’aeroporto internazionale Boryspil (KBP). Ha qualche domanda sul suo imminente volo per Kiev? Non esiti a contattarci su Facebook o WhatsApp per sottoporci il suo quesito, e faremo in modo di risponderle il più presto possibile!

Le migliori attrazioni di Kiev

  • Maidan Nezalezhnosti: la piazza principale di Kiev, piena di monumenti, che viene spesso usata per manifestazioni politiche e di protesta.
  • Centro commerciale Ocean Plaza: un vasto centro commerciale con oltre 410 negozi e un acquario da 350.000 litri.
  • Museo nazionale di Chernobyl: un museo storico di Kiev dedicato alla catastrofe nucleare di Chernobyl del 1986 e alle sue conseguenze.
  • Rodina Mat: una famosissima statua, la “Madre Patria”, che può essere scorta mentre si vola verso Kiev.
  • Museo d’arte Tsekh: una galleria d’arte contemporanea che esibisce le opere dei più importanti artisti ucraini contemporanei.
  • Kiev Pechersk Lavra: uno storico monastero cristiano-ortodosso e patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, fondato nel 1051 in una grotta.
  • La discesa di Sant’Andrea: una delle strade più celebri e antiche di Kiev, che ha la reputazione di essere la via dallo spirito più artistico della città.
  • Cattedrale di Santa Sofia: uno stupefacente capolavoro architettonico fondato nel 1037 dal Principe Yaroslav il Saggio, questa cattedrale è stata il primo sito dell’Ucraina ad essere iscritto nella lista del patrimonio mondiale.
  • Museo all’aria aperta di Pirogovo: il museo ospita una serie di ricostruzioni di villaggi tradizionali ucraini, ognuno dei quali celebra un pezzo dell’eredità culturale del Paese.
  • Idroparco: un parco divertimenti adagiato sul fiume Dnieper, completo di spiagge ed escursioni sul fiume.

Speriamo vivamente che lei abbia tempo a sufficienza per visitare tutti i più importanti luoghi d’interesse di Kiev. L’UNESCO ha dichiarato la Cattedrale di Santa Sofia Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita alla Cattedrale è d’obbligo per chiunque sia appassionato di storia, architettura e arte, e per tutti coloro che desiderino arricchire in modo memorabile la loro esperienza di viaggio in Ucraina. Kiev non è solo una città dall’imponente patrimonio architettonico, e sulla Khreshchatyk potrà trovare un’infinità di locali e bar. Se tutto questo le ha fatto venire voglia di scoprire Kiev, scopra tutti i suoi segreti consultando la nostra pratica guida turistica.

Qual è il modo migliore di spostarsi a Kiev?

La metropolitana di Kiev è efficiente ed economica allo stesso tempo: il biglietto costa appena 1,5 UAH (grivnie, circa 18 centesimi di euro). Se la metropolitana non è in grado di portarla alla sua destinazione, può salire su un tram, su un filobus o su una “marshrutka” (minibus). Sfortunatamente i cartelli in inglese latitano, pertanto per maggiore comodità è consigliabile noleggiare un taxi.

Com’è il tempo a Kiev?

Kiev ha un clima tipicamente continentale, e durante l’estate le temperature medie oscillano tra i 14°C e i 25°C (57°F - 77°F). Il mese più piovoso di solito è luglio, quindi un buon ombrello è obbligatorio se si fa tappa a Kiev in questo mese. Gli inverni sono decisamente più freddi, con la colonnina di mercurio che indica regolarmente temperature tra i -4°C (25°F) -1°C (30°F). Nei mesi invernali Kiev è innevata, e i numerosi laghetti e corsi d’acqua gelati fanno la gioia degli appassionati di pattinaggio.