Voli per Dakar (DKR)
Biglietti aerei economici per voli su Dakar
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Dakar con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Dakar, con arrivo all’aeroporto di Dakar-Léopold Sédar Senghor (DKR). Sappiamo bene quanto sia prezioso il suo tempo: per questo ci impegniamo sempre al massimo per farla arrivare a destinazione in orario. Ecco perché siamo fieri di essere noti per la grande puntualità dei nostri voli. Si affidi a KLM per prenotare subito i suoi biglietti per Dakar!
Le migliori attrazioni di Dakar
- Lago Retba: insolito lago le cui acque sono colorate di rosa (a causa della presenza di una specie di alghe). È una delle mete più apprezzate dai turisti per un giro in barca, per visitare le vicine saline o per altre attività all’aria aperta.
- Museo “Maison des Esclaves”: museo dedicato alla storia della tratta atlantica degli schiavi africani, costruito nel luogo dove un tempo sorgeva un mercato degli schiavi, situati sull’isola di Gorée.
- Parco Accrobaobab Adventure: un parco avventura costruito sui baobab, tra i quali è possibile spostarsi grazie a cavi, reti, passerelle e ponti. Ci sono percorsi per tutte le età e i livelli di abilità!
- Isola di Ngor: isola situata al largo della costa di Dakar, famosa per le sue spiagge sabbiose, le gallerie d’arte locale e altre attività in spiaggia. È anche una meta molto ricercata dai surfisti.
- Oceanium Dakar: una grande azienda che si occupa di ecoturismo e propone immersioni subacquee in centina di siti sparsi per tutta la regione di Dakar, nonché escursioni guidate all’interno di zone protette.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Dakar?
Ci sono due tipi di autobus nella città di Dakar: quelli più grandi possono trasportare fino a 40 passeggeri, mentre quelli più piccoli hanno una capacità di 15 persone. Gli autobus sono spesso affollati, ma sono il mezzo più economico e affidabile per girare in città. Non esiste una vera e propria cartina degli itinerari, per scoprire se passerà o meno un autobus è necessario controllare gli orari alla fermata più vicina. Inoltre, le consigliamo sempre di chiedere al conducente dove è diretto il mezzo per essere certo della destinazione. In alternativa può prendere un taxi, ma si assicuri di concordare il prezzo della corsa prima di partire.
Com’è il tempo a Dakar?
Anche se decide di partire per Dakar nel mese più freddo, ovvero febbraio, troverà comunque bel tempo: la temperatura media infatti è di 21°C (70°F). Per godersi al massimo le belle giornate assolate di Dakar, dovrebbe partire tra maggio e ottobre, quando la temperatura tocca regolarmente picchi di 30°C (86°F). Se invece ha pianificato il suo viaggio a Dakar ad agosto o settembre, il rischio di imbattersi in mal tempo e piogge intense è molto alto!