Voli per Cracovia (KRK)

Da CHF154

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Biglietti aerei economici per voli su Cracovia

Ginevra (GVA)a

Cracovia (KRK)
lun 3 mar 2025 - lun 10 mar 2025

Andata e ritorno

Da
CHF164*

Zurigo (ZRH)a

Cracovia (KRK)
mer 12 feb 2025 - mer 26 feb 2025

Andata e ritorno

Da
CHF154*

Basilea (BSL)a

Cracovia (KRK)
mer 2 apr 2025 - sab 5 apr 2025

Andata e ritorno

Da
CHF180*

Voli a Cracovia con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Cracovia con arrivo all’aeroporto internazionale Giovanni Paolo II-Balice (KRK). Oltre a Cracovia, siamo fieri di servire oltre 150 destinazioni in tutto il mondo e di raggiungerne più di 500 in collaborazione con il nostro network: perciò si accomodi a bordo di un volo per Cracovia o per qualunque altra località affidandosi a KLM.

Le migliori attrazioni di Cracovia

  • Fabbrica di oggetti smaltati di Oskar Schindler: un edificio museale ricavato nella fabbrica di proprietà di Oskar Schindler durante la Seconda guerra mondiale. Adesso ospita il Museo d’arte contemporanea di Cracovia e una sede distaccata del museo di storia della città.
  • Piazza del Mercato: una delle piazze medioevali più grandi d’Europa, risalente al XIII secolo.
  • Museo ebraico della Galizia: una mostra fotografica che documenta il passato della vita quotidiana e della cultura della comunità ebraica.
  • Centro storico (Città Vecchia): il quartiere del centro storico di Cracovia ospita numerosi edifici, chiese e palazzi antichi, con innumerevoli caffetterie, ristoranti, bar e negozi.
  • Miniera di sale di Wieliczka: un’antica miniera di sale che è possibile visitare seguendo percorsi sotterranei.

Cracovia è una delle città più antiche della Polonia e offre ai suoi visitatori un’impressionante numero di monumenti storici, culturali e artistici. La Città Vecchia è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, mentre la Piazza del Mercato è una delle più grandi in Europa. Consulti la nostra guida turistica e scopra tutto quello che Cracovia ha da offrire!

Qual è il modo migliore per spostarsi a Cracovia?

Se camminare non è un problema, allora si può progettare un tour a piedi del centro storico, per visitarlo secondo i propri ritmi; crediamo che questo sia il modo migliore per apprezzare i suggestivi percorsi pedonali e i magnifici siti storici che la città offre. In alternativa, il sistema di trasporto pubblico è molto efficiente: acquistando una delle tante opzioni di biglietto integrato, si possono usare sia i tram che gli autobus, in base alle proprie esigenze. È anche possibile noleggiare un’auto, ma attenzione: trovare parcheggio nel centro storico può essere un’impresa!

Com’è il tempo a Cracovia?

Le temperature più calde si registrano tra giugno e agosto, con una media di 19°C (65°F), ma è bene ricordare che in questo periodo le piogge sono più frequenti rispetto al resto dell’anno. Se invece si viaggia in inverno, è consigliabile coprirsi bene: le temperature possono scendere fino a toccare -6°C (21°F)!