Voli per Il Cairo (CAI)
Biglietti aerei economici per voli su Il Cairo
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Il Cairo con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Il Cairo con arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo (CAI). Che ne dice di iscriversi subito al nostro programma frequent flyer Flying Blue prima di prenotare il biglietto, e cominciare a guadagnare miglia fin da subito? Potrà usare le miglia guadagnate per salire di classe, e in qualità di membro avrà accesso a una serie di privilegi e benefit.
Le migliori attrazioni del Cairo
- Le Piramidi di Giza: la più antica tra le sette meraviglie del mondo.
- Museo Egizio: ospita la più vasta collezione di antichità egizie al mondo.
- Khan al-Khalili: un enorme suq in cui può trovare tutte le più fresche prelibatezze cairote.
- Moschea di Al-Azhar: una stupenda moschea costruita nel 970 A.C.
- Museo Copto: è il più grande museo di artefatti della cristianità copta del mondo.
Questa città del deserto che si estende lungo le rive del fiume Nilo è una delle più antiche del mondo, chiamata dagli egiziani Umm ad-Dunya, ovvero la “Madre del Mondo”. Le meraviglie dell’Antico Egitto si trovano a pochissimi minuti dal centro della città, che mescola fluidamente il suo glorioso passato con una modernità vibrante e internazionale. Consulti la nostra guida turistica per i migliori spunti su cosa fare e vedere al Cairo.
Qual è il modo migliore di spostarsi al Cairo?
Il Cairo è dotata della prima (e più efficiente) metropolitana dell’Africa, che collega tra di loro i quartieri più ricchi di attrattive. La metro è in grado di portarla fin quasi a ridosso delle Piramidi, anche se avrà bisogno di prendere un autobus per completare il tragitto. La rete di autobus è capillare ed economica ma può essere molto affollata. Il taxi rimane una delle scelte predilette dai turisti e non è difficile prenderne uno visto che sono onnipresenti nel centro del Cairo. Si assicuri che il conducente abbia attivato il tassametro, e porti con se monete e banconote di piccolo taglio qualora si “rammarichi” di non avere resto.
Com’è il tempo al Cairo?
Il clima della città è temperato-desertico e conosce due sole stagioni: estate, e non estate! Le giornate sono calde e le notti fresche, e da maggio a ottobre le temperature diurne raggiungono picchi di 35 ˚C (95 ˚F). I mesi migliori per visitare Il Cairo sono dicembre e gennaio, quando la temperatura scende a 20 ˚C (68 ˚F). Questi sono anche i mesi in cui c’è minore probabilità di incappare in tempeste di sabbia, e questo probabilmente è un altro motivo per cui la maggior parte delle persone sceglie proprio questo periodo per visitare questa straordinaria metropoli.