Voli per Bologna (BLQ)
Biglietti aerei economici per voli su Bologna
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Bologna con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Bologna con arrivo all’aeroporto Guglielmo Marconi (BLQ). Grazie alla nostra puntualità ormai proverbiale e al servizio clienti disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro sui social media, sa di poter contare sempre su di noi.
Le migliori attrazioni di Bologna
- Santo Stefano: la basilica più strana di Bologna, composta da un insieme di sette chiese.
- Piazza Maggiore: la piazza centrale della città, un esempio splendido di architettura del XV secolo.
- Basilica di San Petronio: la chiesa più importante di tutta Bologna, restaurata in stile neogotico nel 1865.
- Le torri di Bologna (Torri degli Asinelli e Garisenda): un insieme di antiche strutture medievali che sono tuttora i simboli distintivi della città.
- L’Università: una delle più antiche università del mondo, tuttora in funzione.
Bologna è una città che racchiude in sé due anime, quella di una città moderna e sofisticata e quella dell’antica città medievale dei commerci e della cultura. La città ospita l’università più antica del mondo e altre meraviglie architettoniche, che ricordano a ogni visitatore la sua storia più che millenaria. Scopra la deliziosa cucina che fa di Bologna un tempio del cibo rinomato in tutta Italia, o decida cosa andare a vedere tra l’infinità di spettacoli offerti dalla “Bologna dei teatri”. In passato la Città delle Torri è stata nominata Capitale Europea della Cultura ed è una delle Città della Musica dell’Unesco: non indugi oltre e prenoti immediatamente un volo per Bologna assieme a noi! Se ha ancora bisogno di essere convinto, si tuffi nella nostra dettagliatissima guida turistica online. Cosa sta aspettando?
Qual è il modo migliore di spostarsi a Bologna?
La Stazione Centrale conta ogni anno oltre 58 milioni di passeggeri, e collega Bologna a tutte le più importanti città italiane, comprese Milano, Venezia, Firenze e Roma. I trasporti in città sono garantiti da un’efficiente rete di tram e autobus. Se preferisce noleggiare un’automobile per esplorare Bologna e dintorni nella massima libertà, potrà trovare un’ampia scelta di soluzioni direttamente all’aeroporto.
Com’è il tempo a Bologna?
Bologna si trova nel bel mezzo della penisola, pertanto troverà inverni più freschi ed estati più calde rispetto alla maggior parte delle città italiane. La temperatura media nel mese più freddo, gennaio, è di circa 3°C (37°F), quindi fuori guanti e maglioni. Se invece ama il sole, le consigliamo Bologna tra maggio e settembre, quando la temperatura raggiunge i 23-30°C (73-86°F). Non si dimentichi mai di portare con se un ombrello, perché anche se fa caldo, i mesi più piovosi sono proprio aprile e ottobre!