Voli per Belgrado (BEG)
Biglietti aerei economici per voli su Belgrado
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Belgrado con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Belgrado, con arrivo all’Aeroporto di Belgrado-Nikola Tesla (BEG). Se desidera contattarci per qualunque domanda sul prossimo volo per Belgrado, KLM è a disposizione 24/7 su Facebook, Messenger o WhatsApp!
Le migliori attrazioni di Belgrado
- Knez Mihailova: la strada dello shopping situata nel cuore di Belgrado, con molti edifici e residenze risalenti al 1870.
- Fortezza di Belgrado: un importante sito storico, composto dall’antica cittadella e dal parco Kalemegdan, il maggiore parco della città, situato alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio.
- Monte Avala: una collina che fa parte del panorama della città di Belgrado. È situata nella parte sud-est della città. Dalla sua sommità si gode di una vista magnifica su Belgrado, la Voivodina e il distretto di Šumadija.
- Sito archeologico di Vincа: il più antico insediamento urbano in Europa che offre ai visitatori la possibilità di vedere reperti risalenti al Neolitico.
- Piazza Nikola Pašić: una delle piazze del centro che ospita tra l’altro la fontana più grande di Belgrado. La piazza rappresenta un esempio architettonico del brutalismo sovietico.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Belgrado?
I mezzi di trasporto pubblico collegano molto bene tutta la città di Belgrado, con centinaia di autobus (molto economici) e tante linee di tram disponibili. Si consiglia di acquistare sempre prima i biglietti in un’edicola: gli autisti degli autobus non dispongono di resto, mentre i biglietti del tram devono essere comprati prima di salire. Il biglietto del tram è valido a 90 minuti. Di norma ci sono corse ogni 10 minuti, ma è meglio controllare sempre gli orari presso la fermata di autobus o tram più vicina.
Com’è il tempo a Belgrado?
Durante i mesi invernali, da novembre a marzo, la temperatura media è compresa tra i 2°C (35°F) e gli 8°C (46°F). Gennaio è il mese più freddo. Per organizzare un viaggio a Belgrado, il periodo migliore è da maggio a ottobre: le temperature si attestano di norma sui 15°C (59°F); con punte medie attorno a 20°C (68°F) in luglio e agosto. Per fortuna anche la probabilità di precipitazioni è relativamente bassa durante l’anno. I periodi più piovosi sono il mese di aprile, con 14 giorni di pioggia, e il mese di giugno, con una media di 10 cm.