Voli per Atene (ATH)

Da

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli a Atene con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Atene, con arrivo all’Aeroporto Internazionale di Atene (ATH). Da sempre riconosciuta per la puntualità negli orari, scelga KLM per prenotare i suoi biglietti per Atene e arrivare a destinazione in completo relax!

Le migliori attrazioni di Atene

  • Partenone: antico tempio dell’Acropoli, dedicato alla dea Atena, protettrice degli abitanti di Atene.
  • Tomba del Milite Ignoto: monumento che ricorda tutti i soldati greci caduti durante le due guerre mondiali.
  • Open Air Cinema THISION: un cinema all’aperto con vista sul Partenone.
  • Piazza Kotzia: piazza in stile neoclassico nel centro di Atene, dove hanno sede il Palazzo Municipale di Atene e il Centro Culturale della Banca Nazionale della Grecia.
  • Metamatic -Taf: un famoso bar ateniese di artisti con giardino.

Per sfruttare al massimo il proprio viaggio ad Atene, abbiamo raccolto nella nostra utile guida turistica tutti i luoghi migliori dove mangiare e soggiornare, nonché le attrazioni da visitare ad Atene.

Qual è il modo migliore di spostarsi ad Atene?

Muoversi in giro per Atene è molto semplice grazie al ben organizzato sistema di trasporto pubblico. Innanzitutto, per pochi euro è possibile salire a bordo di una delle cinque linee di tram che partono dal centro di Atene per raggiungere la costa e a i centri vicini. Ci sono anche gli autobus ma, a causa del traffico, sono più lenti dei tram. La metropolitana a volte può essere davvero molto affollata (e che caldo!). Se invece non si vogliono usare i mezzi pubblici, fortunatamente ci sono molti taxi in circolazione.

Com’è il tempo ad Atene?

In molti decidono di fare un viaggio a Atene tra maggio e ottobre, quando la temperatura media raramente scende al di sotto dei 20°C (68°F). I mesi più caldi sono luglio e agosto: in questo periodo la temperatura tocca anche medie di 30°C (86°F). Anche se Atene è una città piacevole da visitare tutto l’anno, in inverno però le temperature medie scendono intorno ai 10°C (50°F), mentre salgono le probabilità di precipitazioni.