Voli per Amman (AMM)

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli per Amman (AMM)

Voli a Amman con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Amman, con arrivo all’Aeroporto Internazionale Regina Alia (AMM). Domande su un volo per Amman? KLM è sempre pronta a rispondere a ogni tuo quesito su Facebook, Messenger o WhatsApp!

Le migliori attrazioni di Amman

  • Cittadella di Amman: un sito di importanza storica situato nel cuore di Amman. La Cittadella ha molto da offrire ai suoi visitatori, tra cui il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi.
  • Moschea Re Abdullah I: moschea costruita tra il 1982 e il 1989, coronata da una magnifica cupola di mosaico blu.
  • Royal Automobile Museum: un famoso museo dell’automobile ad Amman, che espone oltre 70 macchine e moto d’epoca.
  • Teatro romano di Amman: Il più grande della Giordania, con ben 6000 posti a sedere, risalente al II secolo e costruito dagli antichi romani. Vi si tengono sia concerti, sia alcuni dei più importanti eventi culturali del paese, come la Fiera Internazionale del Libro di Amman e la cerimonia di premiazione della Maratona di Amman.
  • Rainbow Street: spazio pubblico situato a Jabal Amman. La gente del luogo affolla questa strada per godersi lunghe passeggiate e per fermarsi in uno dei tanti ristoranti e bar.

Qual è il modo migliore di spostarsi ad Amman?

La città di Amman non è “amica” dei pedoni: spesso i marciapiedi o i percorsi pedonali sono assenti, complicando gli spostamenti a piedi. Come alternativa si possono scegliere gli autobus pubblici, che attraversano le zone più povere della città. Comunque, il modo più comodo per muoversi ad Amman è il taxi: sempre facile da trovare e con tariffe molto basse.

Com’è il tempo ad Amman?

L’inverno ad Amman inizia a novembre e finisce a marzo, con una temperatura media sugli 8°C (46°F) durante il mese più freddo, ovvero gennaio. Chi ha intenzione di fare un viaggio a Amman a dicembre, deve ricordarsi di mettere in valigia ombrello e impermeabile: durante questo mese infatti le precipitazioni raggiungo il livello massimo, con una media di 60 mm. Nel periodo estivo le temperature toccano medie massime di 25°C (77°F) a luglio, con 13 ore di sole al giorno nel mese di agosto.